CONFERENZA ONLINE:
ISTITUZIONI NAZIONALI PER LA PROMOZIONE E LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI
Garantire il rispetto dei diritti fondamentali durante il Covid-19 e in futuro

Lo scorso 25 gennaio si è tenuta la Conferenza online dal titolo “Istituzioni nazionali per la promozione e la tutela dei diritti umani: garantire il rispetto dei diritti fondamentali durante il Covid-19 e in futuro”, organizzata dalla Agenzia europea per i Diritti fondamentali (FRA) e da Diritticomparati.it
L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi studiosi e esperti, con lo scopo di alimentare a livello nazionale un dibattito sull’importanza per l’Italia di dotarsi di un’Autorità nazionale indipendente per i diritti umani.
L’evento è stato inaugurato con i saluti del Rettore dell’Università Bocconi, Gianmario Verona e ha ospitato il keynote speech del Direttore dell’Agenzia europea FRA, Michael O’Flaherty.
A moderare il meeting Oreste Pollicino, co-direttore di Diritti Comparati e e membro del comitato esecutivo FRA.
Sono intervenuti i co-direttori di Diritti Comparati, Proff. Giorgio Repetto e Giuseppe Martinico. Tra i relatori, anche la prof.ssa Marta Cartabia, Presidente emerito della Corte Costituzionale e professore ordinario di diritto costituzionale all’Università Bocconi. Ha concluso l’incontro l’On. Giuseppe Brescia, Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati.

È possibile rivedere l’evento sul nostro canale YouTube: https://youtu.be/c6PoKuKJ4dI